Cronache dal futuro


Da “Repubblica.it”, ottobre 2027.
(disponibile anche per il download corticale diretto, previa consenso al trattamento dei dati sinaptici personali)

Esteri:
- L’Imperatore Cinese, Jackie Chan III, dichiara nel suo discorso presso la sede delle Nazioni Unite a Baghdad che il processo di democratizzazione degli Stati Uniti d’America è a buon punto. Continuano però gli atti di terrorismo contro le forze di liberazione della coalizione Asiatico-Africana, l’ultimo dei quali, che ha visto misteriosi attentatori sabotare con la Coca Cola un’intera partita di involtini primavera, è stato rivendicato sul canale satellitare clandestino CNN dalla famigerata cellula “McDonald’s”. Dal suo introvabile rifugio sulle montagne di Malibu, l’ideologa della resistenza Britney Spears ha diffuso un videomessaggio in cui invita tutti i partigiani yankee a proseguire nella lotta all’invasore, “nel nome di coloro che hanno dato la vita in questa guerra, come l’eroica e compianta Paris Hilton, che ebbe il coraggio di dire la verità a testa alta, ossia che i gialli ce l’hanno piccolo, e venne condannata a morte per questo.”

Politica interna:
- Infuria il dibattito sulla riforma della legge elettorale, attualmente strutturata secondo il modello “pluriclientelare bulgaro con bonus di maggioranza”. Il motivo del contendere, stante l’assodata convergenza di tutte le parti politiche sulle norme – intoccabili da vent’anni - che assicurano una tranquilla gestione pluriclientelare, riguarda appunto il “bonus di maggioranza”. Questo andrebbe assegnato, secondo il Presidente del Consiglio Flavio Briatore, alla coalizione i cui candidati vantino un miglior rapporto percentuale tra redditi evasi e condanne definitive, premiando così “coloro che nella vita hanno dimostrato di saperci fare”. Secca la replica del leader dell’opposizione, l’Onorevole Paolo Bonolis, il quale ribadisce la convinzione che il bonus dovrebbe spettare ai partiti i cui candidati abbiano ottenuto i migliori piazzamenti nei quiz televisivi e nei reality show, premiando così “coloro che nella vita hanno dimostrato di saper stare davanti al pubblico”.

Cronaca:
- Suscita perplessità la decisione del Preside della scuola elementare “Cristina D’Avena” di Voghera, che ha espulso un alunno colpevole di aver violato la normativa anti-bullismo uccidendo un compagno di classe con una raffica di MP5 a bruciapelo alle spalle. “La circolare del Ministero dell’Istruzione è chiara, sia sulle regole di ingaggio che sulle dotazioni ammesse”, si difende il funzionario. “La distanza minima negli scontri a fuoco è 5 metri, si deve essere frontali, e sono vietate le armi automatiche e i proiettili camiciati. Il problema è che questi nuovi I-Pod della Heckler&Koch, con lettore multimediale e rateo di tiro da 900 colpi al minuto, vanno di moda tra i ragazzini, ce li hanno tutti.”

Sport:
- Champions League, la Juventus pareggia a Teheran grazie a un rigore molto dubbio. L’allenatore bianconero dichiara: “era netto. Si è visto chiaramente il difensore starnutire a meno di due passi dal nostro centravanti”.

Spettacoli:
- Grande successo di pubblico per la presentazione dell'autobiografia del recente premio Oscar alla carriera, Rocco Siffredi, intitolata “Una vita del cazzo”. Intervistato riguardo alla possibilità di darsi alla politica, l’attore ha replicato: “Ci avevo pensato, avendo una buona esperienza nel metterlo in culo alla gente. Ma questi sono troppo bravi anche per me”.

Pensiero del giorno: “Sempre in movimento il futuro è”
(Yoda, “The Empire Strikes Back”, 1980)

. Bookmark the permalink.

7 Responses to Cronache dal futuro

  1. anonimo says:

    77 sei un cazzone!

    Potresti fare la contro-rassegna stampa con abnorme successo.

    Se passa di qui il capo e legge sto post ti cazzia


    Emanuele

  2. anonimo says:

    sei un grande! praticamente il mio eroe.

    c.

  3. Sioux says:

    sta di fatto che oggi, nel 2007, a noi juventini ci hanno gabbato con 2 rigori per due tuffi che manco Rosolino...

    va bene tutto...però

  4. Chit says:

    Tranquilla, per gioia e gaudio dei molti detrattori poi la Juventus è stata "punita" sabato a Napoli...


    Buona settimana ;-)

  5. settantasette says:

    @Ema: ho ottemperato :D

    @c.: arrossisco ;)

    @Sioux: lo sapevo che dovevi avere un difetto pure tu :P

    @Chit (e Sioux): ma no. A Firenze siete stati avvantaggiati, per dire. Nessun "anti-complotto", semplicemente arbitri giovani, con poca esperienza, che sbagliano molto. Con tutti, Juve compresa. A pensarci bene, è questa la novità... ;)

  6. anonimo says:

    Ciò che più mi turba, è che in futuro scoprano un processo di matusalizzazione. a quel punto, i titoli del giornale sarebbero uguali anche nel 2197. E pure con gli stessi nomi.


    Avevi promesso che non ne parlavi più di queste cose, crumiro!


    - Musashi

  7. settantasette says:

    @Musashi: guarda che questo è un post sulla Rubentus, in effetti... :))))

Leave a Reply

Powered by Blogger.